Ancora successi per le società sportive martinesi. “Accogliamo con grande soddisfazione i risultati conseguiti da due giovani e promettenti atlete locali, che ci riempiono di orgoglio”. Lo afferma l’Assessore allo Sport, Stefano Coletta, in merito alla storica qualificazione alla finale nazionale del campionato italiano di ginnastica ritmica, disputato a Battipaglia, da Elena Lacarbonara con la maglia dell’Asd Tyche e alla vittoria dei campionati regionali assoluti di tennis nel singolare femminile terza categoria ottenuta sui campi del Ct Bari dalla 14enne, Alessia Terruli con la casacca dello Sporting Club.
Alle società Tyche e Sporting Club ed alle atlete – prosegue Coletta – giungano i complimenti dell’Amministrazione Comunale di Martina Franca e un grande in bocca al lupo nella speranza che questi traguardi siano solo i primi di una lunga carriera. Sarà un piacere per la nostra città poter ammirare la loro bravura in occasione della terza edizione della Festa dello Sport, che si svolgerà domenica 14 giugno nel centro cittadino”
La ginnasta Elena Lacarbonara, guidata dalla tecnica federale Giusy Ancona, il 18 e 19 aprile a Terranuova (Toscana), lotterà per il titolo italiano, mentre le compagne Alice Matarrese, Martina Morelli e Serena Lippolis, parteciperanno alla fase interregionale.
Per la tennista martinese Alessia Terruli si tratta, invece, dell’ennesimo successo. Nei mesi scorsi, per il terzo anno consecutivo, ha vinto il “Mandarin Bowl”, un prestigioso torneo giovanile italiano e grazie al successo nel master nazionale del Trofeo Kinder Babolat ha potuto partecipare, in Florida, ad uno stage della nota “Nick Bollettieri Accademy”.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here