Le sconfitte di Taranto e Monteroni fanno allungare il passo alla formazione martinese. La vittoria della Dynamic Venafro sull’Agropoli è la sorpresa di giornata

L’importantissima vittoria conseguita dalla DueEsse dopo due tempi supplementari contro il Molfetta si rivela ancora più utile dando un’occhiata ai risultati delle concorrenti del roster martinese in lotta per la salvezza. Grazie ai due punti conquistati dai ragazzi di coach Fantozzi sabato sera al PalaWoytjla, salgono a sei le lunghezze di vantaggio sull’ultima in classifica, il Cus Jonico, che continua il suo momento negativo incassando una sfortunata sconfitta casalinga contro il Lanciano (70-73), nonostante l’ottima prova di Moliterni, che chiude in doppia doppia (17 punti ed 11 rimbalzi). Tra gli ospiti, grande prova di Polonara, con 14 punti e 12 rimbalzi.

Aumenta a quattro punti il distacco sul Monteroni, sconfitto in casa dallo Scafati (54-73 il risultato finale, grazie alle ottime prestazioni di Ruggero e Chiacig, autori di 23 e 22 punti, mentre tra i salentini Provenzano mette a referto 20 punti). Resta a quattro punti il Molfetta, sconfitto dalla DueEsse, salita a sei punti, così come il Dynamic Venafro, che batte 80-73 la capolista Agropoli dopo un supplementare, grazie ai 23 punti di Marinello, mentre nell’Agropoli da segnalare la prova di Romano, con 19 punti e 10 rimbalzi.

Il San Michele Maddaloni risponde alla vittoria della DueEsse battendo in casa il Bernalda (69-60) con Pio Desiato sugli scudi, autore di 26 punti, mentre i lucani hanno in Russo il solito trascinatore (21 punti). Con questo successo, il Maddaloni raggiunge gli otto punti, mentre il Bernalda resta a dieci. Manca all’appello la gara tra Bisceglie e San Severo, che si disputerà il prossimo 9 gennaio, mentre il Francavilla, prossimo avversario della DueEsse domenica 8 dicembre, ha riposato.

Risultati nona giornata:

Martina-Molfetta 88-81

Taranto-Lanciano 70-73

S. Michele-Bernalda 69-60

Dynamic Venafro-Agropoli 80-73

Monteroni-Scafati 54-73

Bisceglie-San Severo (si giocherà il 9 gennaio)

Francavilla ha riposato

Classifica:

Agropoli e Scafati 14; Lanciano e San Severo 12; Francavilla e Bernalda 10; San Michele e Bisceglie 8; Dynamic Venafro e DueEsse Martina 6; Molfetta 4; Monteroni 2; Taranto 0.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here