Di seguito un comunicato diffuso dalla pubblica assistenza Sermartina:

La PUBBLICA ASSISTENZA AR 27 SERMARTINA ONLUS, con la partecipazione dell’ATO (Ass. Trapiantati Organi, dell’Ass. Culturale “OLD SCHOOL MECHANICS”, del “MOTOCLUB SAN MARTINO”, dell’Ass. Martina 3, della Scuola Cani Salvataggio Nautico; con i patrocini del Comune di Martina Franca, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia, ha organizzato la manifestazione “Benedizione dei Caschi”, domenica 19 Maggio, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, in Piazza D’Angió, per ricordare il giovane socio del SERMARTINA, Michael Cavallo, venuto a mancare a seguito di incidente stradale nel 2010, nonostante indossasse regolarmente il proprio casco, e per sensibilizzare i giovani sulla Sicurezza Stradale e sulla necessità dell’uso dei caschi protettivi.

La manifestazione vedrà protagonisti gli amanti e le amanti delle due ruote, ma non solo, tutti coloro che utilizzano il casco per andare a cavallo, in bici o nel lavoro sono invitati alla manifestazione.

Questa edizione è inserita nel calendario della Federazione Motociclisti e hanno confermato l’adesione all’iniziativa numerose società sia ciclistiche che motociclistiche provenienti anche da regioni limitrofe.

Le scuole elementari e medie della città parteciperanno alla gara indetta per vincere un prezioso casco commemorativo della manifestazione, da esporre all’ingresso della scuola  in modo che gli alunni ogni giorno passando davanti potranno ricordare l’utilità di quell’oggetto simbolo per la loro sicurezza.

Programma:

Ore 8.00 Apertura della manifestazione;
Ore 8.15 – 11.00 Registrazione dei partecipanti presso la segreteria;
Ore 11.00 Benedizione dei caschi effettuata gentilmente da Mons. Franco Semeraro, Rettore della Basilica di San Martino.
Ore 12.00 Aperitivo – Buffet di benvenuto e consegna attestati di partecipazione commemorativi presso la segreteria.
Ore 13.00 Chiusura manifestazione.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here