Il Comune di Martina Franca prenderà parte alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) per l’anno 2013, in calendario a Milano nei giorni tra il 14 e il 17 febbraio. Ad annunciarlo l’avvocato Pasquale Lasorsa, vicesindaco ed Assessore al Turismo della città, tramite le pagine del sito ufficiale del Comune.

La BIT nasce come manifestazione volta a raggruppare nei giorni in calendario tutti coloro i quali operano nel settore del turismo a livello mondiale: operatori, agenti di viaggio, aziende di promozione, tutte insieme per uno sguardo univoco sull’offerta turistica globale che ogni luogo può offrire, e come tale fa richiamo ad un pubblico di interesse internazionale. Con tutta una serie di eventi correlati ad integrare il già importante ruolo svolto dalla manifestazione, la BIT si contraddistingue per la cosiddetta “formula multitarget”, che rivolge i primi due giorni di esposizione (giovedì e venerdì) agli addetti ai lavori, mentre dedica il weekend anche al pubblico degli amanti dei viaggi. Dal 2008 la Fiera ha creato un canale web tv multimediale dedicato ai viaggi, con materiali, foto, video, documentari, recensioni ed esperienze di viaggio, con premi e concorsi per gli stessi utenti.

“Poiché è intenzione di questa Amministrazione cogliere l’opportunità offerta da detta manifestazione internazionale per promuovere il territorio – scrive Lasorsa sul sito del Comune – evidenziandone i fattori competitivi e, fra questi, quello agroalimentare in quanto strettamente connesso con i valori del paesaggio e della cultura tradizionale, si fa avviso alle aziende operanti in detto settore e con sede nel territorio comunale che è possibile prendere contatti con questo settore o con l’ufficio relazioni col pubblico al n°080 4836280 entro il 4 FEBBRAIO 2013 al fine di concordare le modalità di compartecipazione all’evento.”

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here