L’Associazione Micologica Naturalistica della Valle d’Itria ha lanciato un concorso pittorico–fotografico, dal titolo “Spunti di svista”, con tema unico: il Bosco delle Pianelle.
Con questa iniziativa intende lasciare agli occhi dei visitatori della nosta città uno scorcio naturalistico del Bosco delle Pianelle attraverso la sensibilità di chi quegli occhi li presta all’arte pittorica e fotografica.
Pittori e Fotografi professionisti o amatoriali potranno, dare libera creatività a ciò che è sublimamente perfetto “un bosco”.
Le opere in lista verranno rielaborate in una Gigantografia
Questa gigantografia resterà in esposizione stabile nel territorio Comunale e nei Comuni della Valle d’Itria che ne faranno richiesta in forma itinerante.
Vedere la propria opera pittorica o fotografica in un insieme di Spunti di vista dello stesso ambiente serve non solo per far apprezzare al visitatore la complessità dell’artista ma anche a ricordargli che la Natura non è nostra suddita ma nostra Regina.
La gigantografia, inoltre, verrà esposta in tutti gli eventi a cura dell’associazione micologica della valle d’itria nonché nelle Mostre Micologiche e nelle Mostre Erbe spontanee annuali.
Sul sito valleditriafunghi.it il regolamento e le modalità di iscrizione.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here