Tre giorni di iniziative (8-9-10 giugno) per promuovere lo sport in tutte le sue forme

“Accesso libero…sport senza barriere” (venerdì 8 giugno 2018, ore 16:30, Polivalente) è il convegno che aprirà la Festa dello Sport 2018 in programma nella città di Martina Franca dall’8 al 10 giugno 2018.

“Diamo il via alla festa dello Sport – commenta l’assessora allo Sport e alle Politiche Sociali, Tiziana Schiavonecon un convegno formativo, organizzato  in collaborazione con la UISP Valle d’Itria e il Cemea Taranto, che ha come obiettivo valorizzare la pratica sportiva in ogni sua forma rendendola accessibile a tutti, anche a persone diversamente abili. Le società sportive ‘senza barriere’ nel corso della manifestazione, per la prima volta, esporranno un logo volto proprio ad indicare la possibilità di accesso per tutti. Siamo convinti che la pratica sportiva debba essere aperta e rivolta a tutti, nessuno escluso”.

Sempre venerdì 8 giugno alle ore 15:30 presso il Quartiere Montetullio, si terrà, inoltre, il Torneo basket “Sport senza barriere”, a cura di CEMEA Taranto.

 

Sabato 9 giugno alle ore 17:30 da Palazzo Ducale partirà il Corteo con l’Amministrazione comunale e le Società Sportive che, alle ore 17.45, giungerà presso la Basilica di San Martino dove avrà luogo la “Benedizione degli sportivi”; alle ore 18.30 si terrà nel centro storico la consegna del defibrillatore al Comune di Martina Franca, a cura delle ACLI e alle 19.00, in Sala Consiliare a Palazzo Ducale l’Amministrazione comunale consegnerà  attestati alle Società sportive partecipanti. A termine della giornata alle ore 20:30 presso Piazza d’Angiò inizierà il Torneo dei Rioni.

 

Per domenica 10 giugno sono previste, dalle ore 9:00 alle 21:00, manifestazioni sportive per tutta la giornata in diversi punti della città. Fra queste: alle ore 8:00 presso Corso Italia ci sarà la Gara Maestri MTB, circuito regionale Puglia (Tappa trofeo Magna Grecia), alle ore 8:30, presso Piazza Crispi si terrà il 2° Vespa Raduno Nazionale e alle ore 9:00 presso il Palazzetto dello Sport avrà luogo il“Memorial prof. Franco D’Arcangelo”, a cura di Amatori Basket.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here