Venerdì 11 gennaio 2019, ore 19.00 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi

I grandi del Jazz – Pasquale Mega racconta Billie Holiday
La vita e la musica di Billie Holiday nel racconto per immagini, aneddoti e documenti audiovisivi a cura di Pasquale Mega. Ancora un appuntamento dedicato alle grandi icone del Jazz in una serata che vuole omaggiare la cantante statunitense, fra le più grandi di tutti i tempi, nell’anno in cui ricorre il 60° anniversario della morte.
[Ingresso libero]

Venerdì 25 gennaio 2019, ore 19.00 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi
Camillo Pace presenta il singolo “Birkenau” – In collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Martina Franca per il Mese della Memoria
Nato in seguito ad un viaggio in Polonia e dalla dolorosa visita dei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, il nuovo singolo del contrabbassista e cantautore pugliese Camillo Pace racconta l’orrore della Shoah in chiave pop.
La presentazione del singolo, intitolato non a caso “Birkenau”, s’inserisce tra le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca per il Mese della Memoria. Il giornalista Ottavio Cristofaro dialogherà con l’autore.
[Ingresso libero]

Domenica 27 gennaio 2019, ore 19.00 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi
Concerto per la Giornata della Memoria
Nella Giornata della Memoria la Fondazione Paolo Grassi, come ogni anno, ricorda la tragedia dell’Olocausto e commemora le sue vittime attraverso la musica, con un concerto il cui programma mira a sottolineare l’importanza della cultura ebraica nella storia della civiltà.
[Ingresso libero]

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here