foto di Pamela Guarini

Laboratorio di origami ed aperitivo musicale con Massimo Carrieri

Doppio appuntamento, questo pomeriggio, con le attività di Manufacta, la mostra/mercatino del piccolo artigianato, organizzata dall’assocazione Terra Terra e dai Laboratori Urbani Arte Franca presso Casa Cappellari in via Orfanelli 7..

Alle ore 18.00, con ingresso gratuito, si svolgerà il Laboratorio di origami “Piega, ripiega e spiega”, a cura dell’Università Contemporanea “Le Grazie” – Diffusione Origami CDO di Martina Franca. “Origami – spiega la nota stampa di presentazione della manifestazione – è una parola giapponese composta da due termini (ori e kami) che significa piegare la carta: un’arte antica che insegna a realizzare figure di ogni tipo senza uso di forbici. Da un semplicissimo foglio di carta vedrete nascere mille decorazioni natalizie: per addobbare l’albero di Natale, per decorare i pacchetti-regalo, per creare una scenografia, tutto handmade e in linea con lo spirito di Manufacta. L’Origami è terapeutico: sviluppa la concentrazione e la precisione, è un ottimo anti-stress e aiuta la manualità fine. Inoltre non serve materiale fuorché la carta -che può essere anche di riciclo- un tavolo su cui piegare, una sedia sulla quale sedersi e le sole nostre mani”.

Alle ore 19.30 ci sarà l’Aperitivo musicale con Massimo Carrieri (pianista, organista e compositore): “Talento made in Martina Franca, con esperienze lavorative in tutto il mondo, Massimo Carrieri sarà ospite dell’aperitivo musicale di Manufacta per raccontarsi attraverso la colonna sonora della sua vita”.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here