Le ragazze di mister Abbracciavento hanno conquistato la Coppa Puglia

La grande vittoria dello Stone Five nella finalissima di Coppa Puglia, giunta ieri sera a Turi con un roboante 7-1 contro il Modugno rende felice anche l’Assessore allo Sport Stefano Coletta, che attraverso una nota stampa rende merito all’ottimo lavoro delle ragazze di mister Abbracciavento, che stanno vivendo una stagione da protagoniste nel panorama regionale del calcio a 5 femminile. Ma Coletta ribadisce anche i successi del mister martinese Francesco Castellana, che con il Cisternino ha conquistato la Coppa Puglia di calcio a 5 maschile. Anche le arti marziali continuano a regalare gioia alla città, con il maestro Vito Semeraro che ha vinto la medaglia d’oro nel Campionato Italiano Taekwondo forme 2013 nella fascia d’età 30-39 anni, aggiudicandosi anche l’argento al torneo dei campioni. Questo il comunicato diffuso dall’Assessore allo Sport:

“I risultati sportivi conseguiti negli ultimi giorni dai nostri atleti locali confermano Martina Franca la città dello sport”.

Esordisce così Stefano Coletta, a margine della partita di calcio a 5 femminile, seguita in trasferta a Turi, che ha visto la Stone Five aggiudicarsi la Coppa Puglia, importante trofeo regionale, battendo 7-1 il Modugno in finalissima.

“Una partita entusiasmante – ha continuato l’assessore allo Sport – con delle atlete combattive allenate magistralmente da Mister Giuseppe Abbracciavento. I miei complimenti vanno anche alla Royal Martina, allenata da Fabrizio Semeraro, che ha conquistato, all’interno dello stessa competizione, un ottimo quarto posto, sfiorando la finalissima in una combattutissima gara persa proprio contro il Modugno, poi avversaria dello Stone in finale. Ad entrambe le squadre va l’in bocca al lupo dell’Amministrazione comunale per il prosieguo del campionato che, se vinto, permetterà di approdare alla serie A calcio a 5 femminile. Congratulazioni anche a Francesco Castellana la cui squadra ha vinto, invece, la Coppa Puglia di calcio a 5 maschile: dopo Piero Basile, coach della Lc Five Solito, un altro tecnico martinese porta alla ribalta mediatica la nostra città”.

Un altro importante risultato è stato raggiunto da Vito Semeraro, maestro della scuola “Taekwondo Mansè” che ha vinto la medaglia d’oro nel Campionato Italiano Taekwondo forme 2013 nella fascia d’età 30-39 anni, aggiudicandosi anche l’argento al torneo dei campioni. “Complimenti al maestro Semeraro – conclude Coletta – per gli ennesimi risultati sportivi ottenuti nel mondo delle arti marziali, disciplina che si sta rivelando il fiore all’occhiello dello sport locale”.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here