Domani, alle 19.30, nella Basilica di San Martino, appuntamento storico-teologico sul tema “Gesù della storia e Gesù della fede”

Domani sera, alle ore 19.30, nella Basilica di san Martino, si terrà un incontro con il biblista Massimo Pazzini, che si occuperà del tema “Gesù della storia e Gesù della fede”. Un incontro a sfondo storico- teologico, organizzato dalla Basilica di san Martino e dal Comune di Martina Franca, che vedrà anche l’intervento dell’assessore alla Cultura Antonio Scialpi e di don Franco Semeraro, oltre alla relazione del biblista Massimo Pazzini, decano dell’Istituto Biblico di Gerusalemme.

Di seguito la nota biobibliografica di Pazzini, diffusa dall’amministrazione comunale: “Massimo Pazzini , ofm, licenziato in Teologia biblica presso lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme (1985), BA in Lingua ebraica e Lingue semitiche antiche all’Università Ebraica di Gerusalemme (1990), laureato in Lingue e civiltà orientali all’Istituto Universitario Orientale di Napoli (1998), insegna ebraico, aramaico e siriaco allo Studium dal 1991. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Grammatica siriana (1999), Il libro di Giona. Analisi del testo ebraico e del racconto. (2004) con A. Niccacci e R. Tadiello”.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here