Il 26 marzo, in Sala degli Uccelli a Palazzo Ducale, un convegno organizzato dal Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio”, dalle “Officine Dragare”,”Arte Franca” e la collaborazione del comune di Martina Franca

Si terrà mercoledì 26 marzo, alle ore 18.30, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale, un convegno dedicato al tema del “mobbing rosa”. L’incontro è organizzato dal Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio”, dalle “Officine Dragare”, da “Arte Franca – Laboratori Urbani”, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Martina Franca. “Il mobbing – spiegano gli organizzatori – è una forma di violenza psicologica che viene esercitata sul posto di lavoro attraverso comportamenti aggressivi e vessatori ripetuti da parte di colleghi o superiori. Il mobbing rosa è quello esercitato contro le donne in quanto tali. Ma quali sono le modalità più diffuse di mobbing? Cosa fare per riconoscerlo e contrastarlo? Quanto questo fenomeno può essere identificato come una delle forme della violenza di genere?”.

A riflettere sulla tematica “Il mobbing rosa. Cosa fare per combatterlo”, interverranno Angela Calefato, autrice dello spettacolo “Io sono Wonder Woman…ma anche no!” in programmazione al Teatro Verdi subito dopo l’incontro, e Serenella Molendini, Consigliera di Parità della Regione Puglia.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here