Si esibirà a Martina, venerdì 22 agosto alle ore 21.30, presso il Campo sportivo situato in zona Pergolo, il nuovo fenomeno della musica rap italiana, Clementino.

Chi è Clementino?

E’ il più recente artista emergente nel mainstream rap/hip hop italiano, che dopo alcune esperienze discografiche in collaborazione nel 2013 pubblica il suo primo disco solista con la major discografica Universal, intitolato Mea culpa, che riscuote un discreto successo, piazzandosi in 4ª posizione nella classifica italiana degli album. Ha partecipato anche al Music Summer Festival 2013 ed ha trionfato con la canzone ‘O vient.

 Si è guadagnato la fama di miglior freestyler in Italia, poiché ha vinto la maggior parte delle gare di freestyle alle quali ha partecipato.

 Ha collaborato anche con Fabri Fibra scrivendo nel 2012 il singolo Ci rimani male/Chimica Brother, che ha preceduto l’uscita di Non è gratis, progetto che vide Clementino al fianco dello stesso Fabri Fibra nel duo musicale Rapstar, creando per la prima volta un sodalizio tra l’hip hop mainstream e quello underground.

 Nel 2012 Clementino si è anche cimentato col teatro recitando nell’opera teatrale di Pino Quartullo Che ora è?, tratta dall’omonimo film del 1989 di Ettore Scola.

 Intanto il 6 giugno scorso l’album Mea culpa viene certificato disco d’Oro e, pertanto, Clementino viene selezionato dalla BBC per dare il proprio contributo a BBC Radio 1Xtra World Cup Freestyles, raccolta di freestyle interpretati da un rapper scelto per ogni nazione partecipante al campionato mondiale di calcio 2014 per celebrare, appunto, l’inizio dello stesso.

Insomma, Martina si apre anche agli eventi “alternativi”, con un genere musicale dapprima considerato di “nicchia” ma che, sul versante discografico, sta riscuotendo un successo crescente.

I biglietti in prevendita sarà possibile acquistarli su Internet nei circuiti  www.bazingaticket.com e su www.salentoconcerti.com;

Per informazioni chiamare il 080.4800600

 

Commenta su Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here