È online, sul sito del Comune di Martina Franca l’avviso pubblico per la realizzazione e la gestione triennale del Centro Informagiovani, alla voce Bandi di gara e Avvisi pubblici 2015.  La nuova sede, ubicata ora nella Biblioteca Comunale ”Isidoro Chiarelli”, si propone di fornire quei servizi di orientamento e consulenza sul mondo del lavoro, della scuola e  del tempo libero nonché, garantire le appropriate  informazioni  a quei giovani intenzionati ad aprire un’impresa curando i rapporti con le associazioni di categoria e la Camera di Commercio di Taranto.

Proseguirà, inoltre, il rapporto di collaborazione per l’erogazione e la gestione di “Carta Franca”, la card  riservata ai giovani d’età compresa tra i 16 e i 32 anni ideata dall’Assessorato alle Politiche giovanili; mentre l’altra novità riguarderà gli utenti della biblioteca comunale: “Informagiovani, infatti, aiuterà il personale comunale nella gestione del servizio di mediateca e Internet point, di ricerca di documenti e libri”.

A tal proposito l’Assessore alle Politiche Giovanili, Stefano Coletta ha dichiarato:“Abbiamo deciso di ubicare la sede dell’Informagiovani presso la Biblioteca Comunale ‘I. Chirulli’ in modo che  i sempre più numerosi utenti possano usufruire in loco anche di ulteriori servizi dedicati ai giovani prima delocalizzati in altri luoghi. L’idea di unire l’Informagiovani alla Biblioteca è nata da una discussione con alcuni giovani utenti. La bontà di una operazione politica nasce anche dalla capacità di ascolto dei cittadini. Questa azione consentirà di estendere gli orari di apertura della Biblioteca fino alle 20 e di aprirla al pubblico anche il sabato, mattina e pomeriggio. Nell’ottica del miglioramento del servizio bibliotecario gli utenti potranno usufruire dei bagni del piano terra e del wifi gratuito per 4 ore al giorno”.

 

 

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here