Di seguito un comunicato diffuso dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Taranto:

Messa a segno l’inaugurazione della nuova sede,  l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto pensa già al domani attraverso l’indizione delle nuove elezioni previste da oggi e fino al 5 luglio a partire dalle ore 11,30  e fino alle 19,30. “L’esigenza di trasferirci  nel più breve tempo possibile nella nuova sede –  ha spiegato  il segretario  Ing. Franco Pinto –  accanito sostenitore  da oltre vent’anni dell’acquisto della  nuova sede, individuata poi  in Via Salinella 9/11, nasceva proprio dalle diverse attività in corso, corsi di aggiornamento, di formazione e tra queste  le elezioni del direttivo  e il  gran numero di iscritti, quasi 2500 oggi,  non più gestibile  in una piccola sede.

D’altronde sottolinea  – l’ing. Pinto –  sono mutate le condizioni, oggi la formazione continua e l’aggiornamento richiesto ai professionisti  richiede importanti impegni oltre che di tempo, per le mutevoli  discipline in tema di antincendio, leggi antisismiche, normative sulla sicurezza e tanto altro, anche  di tipo economico. La sede  – continua Pinto – serve proprio ad ottimizzare i costi e far si che soprattutto i giovani possano usufruirne  inserendosi nel mercato del lavoro gradualmente e con l’appoggio che un’organizzazione coesa può riuscire a trasferire.

Diverse le liste candidate afferma il Presidente Gianni Farese,  segno di democrazia e sviluppo. Ritenendo di aver operato sinergicamente – afferma il Presidente  Farese – riteniamo di voler proporre il nostro team per continuare sulla strada intrapresa e per fare questo invitiamo tutti gli iscritti a partecipare al consesso ingegneristico di consultazione.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here