E’ una situazione drammatica quella che si è creata in Viale De Gasperi, la circonvallazione di Martina Franca e questo dura da alcuni anni, proprio quando l’Assessore alla Viabilità Pasquale Lasorsa sta parlando di Mobilità sostenibile a Martina Franca.

La chiusura di Via De Gasperi sta mandando i mezzi pesanti nella città, ma la situazione che vogliamo portare alla vostra attenzione è quella delle attività commerciali della zona che stanno subendo grossi danni con gli operai che corrono grossi rischi occupazionali. Le vendite si sono ridotte almeno del 60%. Una enormità considerando anche il periodo di crisi economica. Ma se è già un disagio per chiunque cerchi di percorrerla e deve trovare dei percorsi alternativi, immaginate cosa devono fare i residenti anche per portare la normale spesa nelle proprie abitazioni. E’ quando si sente parlare di demolizioni di stadi e allestimenti di aree marcatali, visto l’andamento dei lavori che a quanto pare vengono eseguiti da soli tre operai che lavorano cinque giorni la settimana per ritornare nel weekend a Latina, è tutto dire.

Gli amministratori comunali? Fanno attenzione a farsi vedere da queste parti per non assistere alla lenta agonia dei commercianti e dei loro dipendenti. Stanno pianificando il futuro

Ecco la prima trasmissione realizzata nella nostra redazione

La drammatica situazione di Via De Gasperi

Pubblicato da Martina Sera su Lunedì 25 febbraio 2019

 

 

 

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here