“Il confronto periodico con la città sui tempi di attuazione del programma amministrativo: vogliamo un vero e proprio foro dei cittadini per consentire la loro partecipazione alla vita amministrativa…”. Recitavano così gli Indirizzi di Governo approvati all’unanimità nel Consiglio comunale del 2 luglio scorso.

E proprio per mantenere aperto un canale di comunicazione con la città, a quattro mesi dall’insediamento della Giunta comunale (insediatasi il 31 maggio 2012), l’Amministrazione ha organizzato il forum cittadino “I primi quattro mesi di Governo della città: bilancio, partecipazione e dialogo” che si svolgerà venerdì 5 ottobre, alle ore 18.30, in Piazza Maria Immacolata, dove interverranno il sindaco Franco Ancona, gli Assessori e i Consiglieri Comunali.

 “In un periodo come questo in cui regna l’anti politica – ha dichiarato il sindaco Franco Ancona – e in presenza anche delle difficoltà economiche che gli Enti Locali stanno attraversando a causa dei tagli da parte del Governo, l’Amministrazione comunale di Martina ha lavorato per dare le prime risposte ai cittadini, per farli divenire protagonisti in un processo di cambiamento.

Il dialogo con la città diventa uno strumento fondamentale perla Pubblica Amministrazione: le scelte devono avere il confronto e il conforto dei cittadini”.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here