Oggi prima gara, contro il Napoli. Diretta su RaiSport 2 alle 18

Con il campionato che sta vivendo una fase poco fortunata per la Lc Solito, il roster di mister Basile avrà la possibilità di rifarsi in Coppa Italia. La Final Eight della competizione, infatti, aprirà i battenti questo pomeriggio, con le prime gare in programma. La compagine martinese dovrà affrontare il Napoli, alle ore 18. La gara, come tutta la competizione, sarà trasmessa in diretta da RaiSport. Di seguito, il comunicato della società martinese:

E’ tutto pronto per l’appuntamento di futsal dell’anno. I preparativi sono ultimati. Si riaccendono le luci sul Pala Giovanni Paolo II: Pescara (ma da venerdì anche Montesilvano), per quattro giorni, diventa la capitale del futsal. La Final Eight di Coppa Italia di Serie A è alle porte: oggi il calcio d’inizio per la Serie A, venerdì quello delle altre due competizioni, ma già da ieri pomeriggi le otto protagoniste hanno preso confidenza con il parquet nero della ditta Dalla Riva che per la quarta edizione di fila accompagnerà l’evento dell’anno, che arriva poco più di un mese dopo il trionfo dell’Italia all’Europeo di Anversa (la coppa vinta dagli azzurri sarà esposta per tutta la durata dell’evento). La sessione ufficiale di allenamento, con le otto squadre che scenderanno in campo, ricalca quasi interamente l’ordine di gioco dei quarti di finale: il Real Rieti (14.00) sarà la prima a svolgere la rifinitura, seguita da Alter Ego Luparense (15.00), Lazio (16.00), DHS Napoli (17.00), Asti (18.00), LC Solito Martina (19.00), Kaos Futsal (20.00) e Acqua&Sapone Emmegross (21.00). Sempre ieri in programma la riunione tecnica per le formazioni qualificate all’Hotel Sea Lion di Montesilvano. Da oggi, invece, si comincerà a fare sul serio: ad aprire il programma dei quarti di finale di Serie A sarà la sfida tra i campioni in carica dell’Alter Ego Luparense e il Real Rieti (11); nel pomeriggio, seguiranno Asti-Lazio (15.30), LC Solito Martina-DHS Napoli (18) e l’esordio dell’unica abruzzese in gara, l’Acqua&Sapone Emmegross, alle 20.30 opposta al Kaos Futsal. Tutte le gare in diretta su RaiSport 2.

ORGOGLIO MARTINESE – La LC Solito Martina si presenta a questo appuntamento con l’entusiasmo di chi sa di poter dire la sua. “Abbiamo ritrovato la cattiveria e la fiducia giusta, senza stelle ma con la voglia di aiutarsi l’un l’altro. Questo è lo spirito vero dello sport che ci deve accomunare soprattutto negli sport collettivi”. Sono le parole significative del brasiliano Felipe Alberton Manfroi che suona la carica in vista di questo appuntamento con la storia. I martinesi affronteranno nei quarti il Napoli di Oranges e possono senza dubbio ambire al passaggio al turno successivo.

Questi i convocati di coach Basile: Lopopolo, Micoli, Bocao, Manfroi, Fininho, Luft, Scatigna, Arellano, Solidoro, Dao, Caio Junior, Paulinho.

IN TV E SUL WEB Rai Sport garantirà la copertura completa dell’evento: tutte e sette le gare della Final Eight di Serie A saranno trasmesse in diretta sui canali Rai, con gli inviati al Pala Giovanni Paolo II che organizzeranno dei “salottini” per gli approfondimenti giornalistici sulla manifestazione, ospitando protagonisti e addetti ai lavori. Chi non sarà a Pescara, dunque, avrà la possibilità di non perdersi nemmeno un secondo della Final Eight comodamente seduto nel salotto di casa.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A MASCHILE (Pescara, Pala Giovanni Paolo II, tutte le gare in diretta su RaiSport 2)

QUARTI DI FINALE – 13/03/14

C) ALTER EGO LUPARENSE-REAL RIETI ore 11:00

D) ASTI-LAZIO ore 15:30

A) LC SOLITO MARTINA-DHS NAPOLI ore 18:00

B) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-KAOS FUTSAL ore 20:30

SEMIFINALI – 15/03/14

E) Vincente C-Vincente D ore 18.00

F) Vincente A-Vincente B ore 20.30

FINALE – 16/03/14

G) Vincente E-Vincente F ore 19.30

LC SOLITO MARTINA-DHS NAPOLI ore 18

ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Giancarlo Lombardi (Roma 1), Gaudenzio Raffaelli (Terni) CRONO: Gaspare Maurici (Prato)

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here