Domenica 8 marzo 2020 è stato attivato il Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza scaturita dal Covid-19 ed è rimasto attivo sino allo scorso 3 giugno, per ben 88 giorni consecutivi.

 Si è trattato di un impegno fuori dall’ordinario grazie al quale sono state messe in atto misure di carattere eccezionale in grado di garantire l’erogazione dei servizi primari per tutta la Comunità e di superare i numerosi e complessi ostacoli che, quotidianamente, si sono presentati.

 La pandemia ha messo a dura prova tutti noi ma, anche grazie all’ insostituibile supporto di tanti (funzioni di supporto, volontari, associazioni…), il Centro Operativo Comunale ha coordinato la fase più drammatica dell’emergenza, dando prova di altissima professionalità e tenacia senza risparmio.

Certamente, non dobbiamo ora abbassare la guardia ma è al contrario necessario mantenere sempre alta l’attenzione per il rispetto delle norme e delle precauzioni relative al contrasto del virus.

Come Sindaco di Martina Franca sento, però, il dovere di ringraziare quanti hanno operato in una cerimonia ufficiale che abbiamo organizzato sabato 18 luglio 2020, alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport “Karol Wojtyla”.

  “MARTINA FRANCA RINGRAZIA” vuole essere un’occasione per far sentire la vicinanza di tutta la Comunità nei confronti di chi è stato in prima linea in una delle fasi più difficile della nostra storia.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here