Si inaugura domani, sabato 14 dicembre, alle ore 10.00, nel Corridoio D’Avalos, la 1° Edizione della Mostra Concorso “Presepi Naturalistici”.

L’iniziativa,  organizzata dall’Associazione Micologica in collaborazione con il Comune di Martina Franca e con le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado della città, è aperta a tutti coloro che hanno il piacere di partecipare ed esporre le proprie creazione realizzate con qualsiasi tecnica e materiale.

 “Vorremmo ringraziare l’Amministrazione comunale – ha dichiarato Giovanna Caramia, presidente dell’Associazione Micologica -, tutti i commercianti, che con il loro sostegno ci hanno permesso di portare avanti questa iniziativa, le scuole e i privati per la realizzazione dei magnifici presepi”.

 “E’ una manifestazione significativa che ci richiama ad una riflessione sulle radici dell’identità cristiana della nostra comunità – sottolinea il sindaco Franco Ancona -. E’ un esempio di collaborazione fra Associazioni, concittadini e scuole accumunati dalla volontà di impegnarsi per offrire una testimonianza di condivisione e rispetto dei valori della  fede. Cristianità e arte si coniugano in creazioni che valorizzano la fantasia di presepisti impegnati ad utilizzare tecniche e materiali naturalistici nella rievocazione della nascita di Gesù”.

 Sarà possibile visitare la mostra fino al 5 gennaio tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

 

 

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here