Due le manifestazioni in programma. Soddisfatto Gianni Genco: “Le associazioni di volontariato del CAV hanno deciso di stare assieme, grazie alla collaborazione del CSV di Taranto”

Si concluderà oggi la manifestazione “Gesù nasce a Martina Franca”, organizzata dal CAV (Coordinamento Associazioni di Volontariato) martinese con il sostegno del CSV (Centro Servizi Volontariato) di Taranto. Due le manifestazioni in programma: una riflessione su associazionismo e volontariato moderno e la proclamazione del concorso pittorico legato alla manifestazione. Ecco il comunicato diffuso dagli organizzatori dell’iniziativa:

Gran finale per “Gesù nasce a Martina Franca”, la lunga manifestazione che, organizzata dal CAV (Coordinamento Associazioni di Volontariato) di Martina Franca, con il sostegno del Centro Servizi Volontariato (CSV) di Taranto, ha accompagnato i martinesi e i turisti per tutte le festività natalizie con un nutrito programma di iniziative artistiche e culturali.

Come è ormai tradizione delle manifestazioni organizzate dal C.A.V., anche “Gesù nasce a Martina Franca” sarà conclusa da un momento di riflessione sui una tematica sociale.

Domani, domenica 5 gennaio, alle ore 18.00 nella Sala delle Adunanze della Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso 1888, in piazza Plebiscito n.17 a Martina Franca, si terrà infatti l’evento conclusivo di “Gesù nasce a Martina Franca” che si articolerà in due momenti.

Sul tema “Dall’Associazionismo sociale al Volontariato moderno” si confronteranno, moderati dalla sociologa Mariella Sisto, Donatella Infante, assessore comunale alle politiche sociali di Martina Franca, Domenico Lillo, presidente dell’Associazione Artigiana, e Giovanni Genco, presidente del C.A.V. di Martina Franca; le conclusioni saranno affidate ad Antonio Scialpi, assessore comunale alla Cultura, e dal Sindaco di Martina Franca Francesco Ancona.

A seguire si terrà la proclamazione dei vincitori del “Concorso pittorico Gesù nasce a Martina Franca” con la consegna degli attestati agli elaborati che hanno sviluppato il tema della Natività ambientandola nell’architettura barocca del Centro Storico martinese e con i personaggi negli abiti del ‘600/700. I primi classificati delle categorie “Professionisti” e “Principianti” riceveranno una somma messa a disposizione dal CSV di Taranto, mentre i secondi classificati delle stesse categorie riceveranno un buono acquisto offerto da “L’Arte della Cornice” di Martina Franca; per la categoria “Writers” sarà invece premiato solo il primo classificato con una somma messa a disposizione dal CSV di Taranto.

Grande soddisfazione per la riuscita di questa edizione di “Gesù nasce a Martina Franca” è stata espressa da Giovanni Genco: “Tutte le associazioni di volontariato del CAV Martina Franca hanno deciso di stare assieme in questa occasione, cogliendo questa opportunità resa possibile dalla collaborazione del CSV Taranto, per questa Rassegna del Volontariato 2013 che ha animato anche queste festività natalizie a Martina Franca”.

(in foto la sede del CAV, la Casa del Volontariato)

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here