Un furto e due tentati scassi in meno di un ora ai danni di un anziano ottantenne nel centro storico. È accaduto questa sera a Martina Franca, poco dopo le 21, in via Conte Ugolino; l’anziano è solo in casa, i due entrano in cerca di denaro e trafugano una borsello, scopriranno dopo che questo contiene “solo” delle chiavi… così non contenti del bottino tornano per rientrare nell’appartamento. Nel frattempo però l’anziano uomo è stato soccorso dai vicini e chiusosi in casa in modo sicuro, annienta i due tentati scassi successivi. Tanta paura per l’anziano signore e grande preoccupazione per i cittadini del quartiere. Solo la scorsa settimana, racconta il nonnino, era stato vittima di un ennesimo furto, sempre in serata, tanto spavento per 30€….vergognoso!
I giovani, in base ai racconti dei testimoni, rispondono alle seguenti caratteristiche: età circa 20 anni, altezza 1.80m e 1.60 circa. Il palo: bruno, barbetta, giacca bordeaux come i pantaloni e le scarpe; assieme a lui, il complice, entrato in casa, stesse caratteristiche, ma un giovane di colore pantalone nero e felpa con cappuccio. I due hanno un accento italianissimo, per intenderci non è gente straniera,sono figli della nostra città, amici dei vostri figli, i nostri vicini di casa. La sicurezza nel borgo antico è da sempre una spina nel fianco, crediamo sia tempo di iniziare a pensare ad una ronda, che veda impegnate le forze dell’ordine per tutelare i cittadini, soprattutto quelli che come il nostro nonnino , stasera hanno tremato e pianto.

Evelina Romanelli

Commenta su Facebook
Articolo precedenteSemaforo Corso Italia: comunicato del Commissario
Articolo successivo21 Marzo Giornata mondiale della poesia, sole di primavera
Evelina Romanelli
Evelina Romanelli è nata a Martina Franca, laureata in Lettere presso l'Università di Bari con una tesi sul comparto manifatturiero della cittadina della Valle d'Itria. Il lavoro diventa libro "Il Made in Italy in Valle d'Itria", presentato a Milano, capitale della moda. La passione per la scrittura l'avvicina nel 2013 all'editoria, anno in cui comincia la sua collaborazione con il gruppo PugliaPress, dai siti online (Martinasera, PugliaPress, Invalleditria) ai cartacei (Pugliapress e Voce del Popolo) e non ultima la trasmissione televisiva Piazza Pulita. Sua la cura dei libretti da sala per il Festival della Valle d'Itria e la redazione di una recente storia sul dancing La Rotonda. Concretizza il suo lavoro con il conseguimento del tesserino da giornalista pubblicista nel 2015. Attiva collaboratrice della Fondazione Nuove Proposte Culturali, per cui segue i comunicati stampa per le manifestazioni organizzate, è addetta stampa del Comitato Centro Storico di Martina Franca. Definisce il suo rapporto con la scrittura "Un'intima relazione d'amore in cui le mani hanno il potere di leggere il cuore" .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here