giorno 5

Oggi si parla in consiglio comunale del regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare del Comune di Martina Franca.

L’operazione trasparenza, per legge, prevede che il sito istituzionale del Comune di Martina Franca pubblichi la consistenza del patrimonio comunale.

La logica vorrebbe, dal canto suo, quella pubblicazione: se si regolamenta l’alienazione (cioè la vendita) di parte del patrimonio immobiliare comunale, almeno si faccia sapere di cosa si sta parlando.

Andando a verificare, abbiamo cliccato anche oggi, al sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca, alla voce “operazione trasparenza”, il link “patrimonio immobiliare”. Vuoto. Eppure ci sono faldoni pieni di carte, frutto del lavoro compiuto l’anno scorso da un tecnico incaricato dall’amministrazione comunale. Cosa impedisca mettere anche in internet i contenuti (così come prevede la legge) del lavoro svolto, è un mistero.

Ogni giorno lavorativo pubblicheremo questo articolo fin quando non si sarà data la giusta informazione istituzionale ai cittadini riguardo al patrimonio immobiliare del Comune.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here