Prosegue l’opera dell’Amministrazione in tema ambientale e di potenziamento della raccolta rifiuti. Sono stati infatti posti, lungo l’extramurale del Centro Urbano, ventidue nuovi cassonetti per i rifiuti. A seguito delle richieste da parte dell’Amministrazione comunale, la Tra.de.co. ha provveduto, nei giorni scorsi, a sostituire i porta rifiuti obsoleti presenti in città con nuovi cassonetti, come previsto dal contratto vigente.

 “Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta – per rendere la nostra città più accogliente. Nei mesi scorsi abbiamo provveduto ad installare i contenitori per la raccolta degli indumenti usati, collocato quattro nuovi raccoglitori per le pile esauste, posto diciassette cestini porta rifiuti con posacenere in alcuni punti del Centro Storico, oltre che avviato il servizio porta a porta di raccolta della carta e del cartone presso tutte le utenze commerciali del centro urbano. In attesa del nuovo appalto del servizio dei rifiuti stiamo mettendo in campo tutte le energie per migliorare quello esistente e ci stiamo adoperando per continuare a sensibilizzare verso il tema dell’ambiente e della raccolta differenziata anche attraverso iniziative che vedono il coinvolgimento delle scuole”.

La Tra.de.co, inoltre, a seguito dell’incontro del 7 gennaio con l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali  in cui si è discusso della messa in sicurezza dei mezzi, ha comunicato che ha dato “completa attuazione alle richieste”. Ottimo risultato.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here