E’ stato annunciato oggi il nome del vincitore del Wind Music Awards Next Generation. Ad avere la meglio tra i dieci cantanti che aspiravano a potersi esibire in diretta su RAIUNO , lunedì 3 giugno, sul palco, è il cantautore martinese  Renzo Rubino. Sarà premiato insiene a Ligabue, Emma Marrone, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Chiara e Fiorella Mannoia, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Fedez, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modò, Negramaro, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti. Dall’estero i Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs.

L’artista aveva partecipato proprio pochi mesi fa al Festival Di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto cantando il brano  Il postino (Amami Uomo) e alla manifestazione del 1 Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Il suo primo album di inediti è “Poppins“, uscito il 14 febbraio. Renzo Rubino è stato il più votato in Italia ed ha sbaragliato i dieci artisti emergenti in gara, tra i quali  Daniel Adomako, trionfatore dell’ultima edizione di Italia’s got talent, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, coppia formata da due nomi noti al grande pubblico anche per alcune collaborazioni con Emis Killa (il primo) e i Modà (la seconda), Caponord, band composta da Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Sebastiano Pezzoli e Stefano Guidi, Marco Castelluzzo, ex di Amici 11, Arianna Cleri, vincitrice di Io canto 3, Coez, interprete hip hop,Donatella, ex di X Factor 6, Erica Mou, già in gara a Sanremo Giovani lo scorso anno (premio della critica) e due giorni fa sul palco del concertone del Primo maggio, Le Rivoltelle, rock band calabrese tutta al femminile, in passato al centro di polemiche con X Factor, e Renzo Rubino, reduce dal Concertone in piazza San Giovanni e dalla partecipazione a Sanremo 2013 tra i giovani.

Renzo Rubino  riceverà il premio sul palco dei Wind Music Awards da un fan estratto tra i votanti sul web. Durante lo show musicale che andrà in onda Lunedì sera  vengono premiati da personalità dello spettacolo e dello sport gli artisti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto con i loro album i traguardi del disco d’orodisco di platino e disco multi platino, secondo quanto certificato da GFK Retail&Technologies.
Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti, tra i quali il Digital Songs, per i brani che hanno raggiunto il traguardo singolo platino oppure singolo multi platino.

(foto: repertorio)

Commenta su Facebook

1 commento

  1. Bravo, bravissimo Renzo, sei la mia personale rivincita della musica.
    Tanti abbiamo intrapreso questo percorso musicale ma più di tanto non abbiamo fatto, oltre le band e le tribute band non siamo andati.. Tu si, sei arrivato al traguardo e hai colorato i tuoi sogni, uno su mille ce la fa..recitava il testo di una canzone…e tu sei proprio quello li…perchè hai talento e scrivi delle belle canzoni! Continua così !!
    Noi intanto continuiamo a domandarci “ma che cazzo è sto pop?” ;-)…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here