Sì, dobbiamo essere proprio daltonici noi di martinasera.it perché noi vediamo il rosso a sinistra e il verde a destra, in questa rappresentazione della bandiera italiana.

Questa rappresentazione che è legata ad una delle celebrazioni principali del nostro Paese, la Liberazione. Questa rappresentazione della bandiera che riporta anche lo stemma della città di Martina Franca. Sì, siamo daltonici, perché noi vediamo i colori scambiati, il rosso e il verde. Ed è meglio che siamo daltonici noi, perché altrimenti questa rappresentazione della bandiera italiana, con tanto di stemma della città, sarebbe uno degli errori più gravi e inaccettabili che si potessero commettere. Con l’aggravante del silenzio dell’amministrazione pubblica, che occupa l’istituzione.

Agostino Quero

Commenta su Facebook

3 Commenti

  1. Il significato del manifesto è questo: si inizia con il rosso perchè prima e dietro la resistenza ci sono la guerra ( e si vedono Hitler e Mussolini), il sangue ….poi la parte centrale è la Resistenza…con le scene in grigio-bianco…ed,infine, il verde:..perchè che quei valori durino e siano la speranza. Grazie e buon 25 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here