Si terrà lunedì 12 maggio, alle ore 16.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, la quinta sessione plenaria sul Turismo con gli operatori. Nell’incontro, convocato dall’assessore Pasquale Lasorsa, si trarranno le prime conclusioni del lavoro delle quattro riunioni svoltesi nelle scorse settimane e che hanno coinvolto, per la prima volta, le istituzioni, gli Enti e gli operatori a vario titolo interessati alla filiera turistica.

Nel corso dell’incontro e in attesa che la Regione Puglia divulghi i dati ufficiali relativi ai flussi turistici del 2013, verrà tracciato il trend del fenomeno mettendo in evidenza le tendenze e i cambiamenti dei flussi crescenti che stanno interessando la nostra città. Verrà presentata una approfondita analisi che metterà in luce i punti di forza e di debolezza del complesso sistema di offerta turistica di Martina Franca. Durante l’iniziativa sarà, inoltre, presentata in anteprima l’applicazione turistica gratuita messa a disposizione dei visitatori della città.

“Stiamo lavorando per rilanciare Martina dal punto di vista dell’offerta culturale e turistica e per questa ragione, come città d’arte,  parteciperemo alla Borsa del Turismo delle 100 città d’arte di’Italia di Bologna che si terrà a fine mese – dichiara l’assessore Pasquale Lasorsa –. Continua a crescere, oltre al numero dei turisti e delle loro presenze, anche il numero dei giornalisti e dei reporter che vengono ospitati in città promuovendone l’immagine nel mondo. Nei giorni scorsi abbiamo ospitato la stampa olandese e, tra due settimane, accoglieremo  una folta delegazione di reporter australiani che terrà uno specifico workshop in città. Occorre ora istituzionalizzare una organismo di consultazione permanente con le categorie interessate al fine di mettere in campo ulteriori azioni condivise per valorizzare e promuovere il territorio”.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here