Chiarelli 5Chiarelli 2Si emoziona più volte l ‘avv. Gianfranco Chiarelli durante il suo discorso per l’apertura della campagna elettorale del PDL a Martina Franca. Sul tavolo di presidenza ci sono l’euro parlamentare Baldassarre, i Consiglieri regionali Sala e Lospinuso, il coordinatore provinciale Montanaro ed il suo vice Perrini. In platea molti politici, alcuni sindaci tra i quali Scatigna e Tamburrano, il parlamentare Giuseppe Caroli al quale alla fine Chiarelli riserva un abbraccio affettuosa, ma ci sono tanti imprenditori martinesi consapevoli dell’importanza che Martina Franca abbia una propria rappresentanza in seno al Parlamento, dopo tanti anni d’assenza. Non c’è il senatore uscente Nessa, ma in fondo al teatro si vede Michele Marraffa.

Tra gli assenti, per la prima volta in una campagna elettorale del figlio, la mamma scomparsa un anno fa. Gli occhi di Gianfranco la cercavano spesso inutilmente in platea.

Chiarelli ricalca la sua passione per la politica, per il suo territorio e per la sua gente. Sfiora appena le contrapposizioni che lo vedono avversario dei partiti di centrosinistra, ma anche quelli populistici di Ingroia e Grillo. L’importante è che il territorio ionico, afferma il Consigliere regionale, possa avere una voce forte nel Parlamento Italiano. Sono oramai relegati alla memoria storica i tempi di Caroli ed Orlando quando Martina e l’intero parlamento contavano a livello nazionale.

Ha ringraziamenti per tutti, compresi i ragazzi del suo studio legale che gli permettono di fare politica, dopo averlo supportato negli anni anche in quella calcistica. Ci sono tutti i vecchi soci del Martina che arrivò alle porte della serie B. Ci sono i Cassano, Giovanni e l’intera famiglia del compianto Lino. Ci sono anche Acquaviva, Martellini, Tagliente.

Tutti vogliono manifestare pubblicamente l’incoraggiamento a Gianfranco Chiarelli.

Fino all’ultimo, il Consigliere regionale, ha voluto riunire sotto il simbolo del PDL tutte le varie anime del partito che una volta a Martina rasentavano quasi l’80%. La campagna di Chiarelli è iniziata, proseguirà questa sera a Taranto con la presenza di Raffaele Fitto.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here