Domani inaugurazione della mostra fotografica di Beppe Convertini

Sarà inaugurata domani pomeriggio, alle ore 18.00 a Palazzo Ducale, la mostra fotografica realizzata da Beppe Convertini, il popolare conduttore ed attore nativo di Martina Franca da sempre attento alla tutela dei diritti dei minori, tanto da essere diventato testimonial della campagna “Indifesa” di “Terre des hommes”, che si batte contro lo sfruttamento e la violenza sulle minori in Italia e nel mondo.

La mostra si intitola “Un girotondo di pace…sulla via di Damasco” e racconta il viaggio di Convertini in un campo profughi siriano, al confine con il Libano, effettuato tra il 19 ed il 26 novembre scorso. Un gesto di solidarietà che ha regalato tantissime soddisfazioni a Convertini: “Quello che ho fatto in quelle terre devastate dal dolore e dalle guerre per i bambini è il minimo rispetto a quello che ho ricevuto da questa esperienza. Un’esperienza forte e rischiosa ma che mi dato idea di quale sia realmente il senso della vita. Non che prima non lo sapessi – ha raccontato Convertini – ma dopo esperienze del genere si apprezzano maggiormente le piccole cose della vita e si torna a casa con la voglia di donarsi ancora di più. Non a caso sto già preparando un altro viaggio per incontrare nuovamente i bambini che hanno fatto parte delle mie giornate”.

La giornata di solidarietà di domani continuerà anche in serata, con lo spettacolo di beneficenza condotto da Beppe Convertini e dedicato a raccogliere fondi per “Terre des hommes”. Appuntamento alle ore 20, al Teatro Verdi.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here