La Virtus Five perde di misura in trasferta al PalaMazzola contro il Città di Taranto al termine di un incontro abbastanza equilibrato. Nel primo tempo le due squadre si studiano, con la Virtus Five che prende più spesso l’iniziativa. Diversi tiri da fuori di Palmisano e Laghezza vengono sempre neutralizzati dal portiere di casa Linzalone. Spina nel fianco della difesa martinese è invece Guarini con le sui incursioni sulla fascia sinistra dell’attacco di casa. Spezza l’inerzia della gara, quasi allo scadere del primo tempo, la rete di Nitti, che porta in vantaggio la squadra di casa con un triro da fuori dopo aver vinto un rimpallo. Dopo soli due minuti la Virtus pareggia grazie a un gol in tandem tra Ligorio e Palmisano, che con un tocco di precisione batte il portiere avversario. Al rientro le padrone di casa partono più determinate, e vanno in vantaggio dopo soli due minuti con un preciso tiro da fuori area di Guarini. Le ospiti si riversano in attacco e arrivano al pareggio al 5’ con Palmisano che raccoglie un preciso lancio in profondità di capitan Laghezza. Un paio di belle parate di Longo, subentrata a De Blasio nel primo tempo, salvano la porta della Virtus, che però subisce il gol del 2-3 ad opera di Fatiguso che raccoglie un lungo lancio del proprio portiere e sigla la rete spiazzando il portiere. Siamo al 18’, e il Città di Taranto controlla la partita, concedendo poco alla Virtus che accusa qualche segno di cedimento fisico. Nel complesso un risultato giusto, anche se per l’impegno e le occasioni sprecate soprattutto nel primo tempo la Virtus non avrebbe demeritato almeno un pareggio. Si conclude così il girono di andata, adesso le ragazze di coach Schiavone avranno tempo per raccogliere le idee e concentrarsi per la prima gara di ritorno sul difficile campo del Fasano il 12 gennaio prossimo.

TABELLINO

Campionato Calcio a 5 femminile , serie C regionale, 9^ giornata (A)

Domenica 22 dicembre 2013, Pala Malazzola (Taranto),

 

Città di Taranto – Virtus Five Martina 3-2 (p.t. 1-1)

 

Città di Taranto

Linzalone, Gallo, D’Arienzo, Marzella, Colletta, Nitti, D’Ippolito, Cavallo, Fatiguso, Antonante, Guarini. All. Liotino Vito

 

Virtus Five Martina

De Blasio, Lodeserto, Ivone, Nardelli T, Palmisano, Iudici, Spada, Longo, Laghezza (cap.), Ligorio, Nardelli S. All. Giuseppe De Rosa.

Marcatrici

28’ p.t. Nitti (CT), 30’ Palmisano (VF); s.t. 2’ Guarini (CT), 5’ Palmisano (VF), 13’ Fatiguso (CT)

AMMONITI

18’ s.t. De Blasio (VF)

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here