Domattina un incontro organizzato dalle tre associazioni ADICONSUM, ADOC e Federconsumatori, presso l’Hotel Europa a Taranto. Si presenterà anche il Gruppo di Acquisto Condominiale

Un incontro per presentare il Gruppo di Acquisto Condominiale ed esporre i consigli e le “istruzioni per l’uso” a tutela dei consumatori in occasione degli acquisti natalizi: dagli alimentari ai regali, dai giocattoli all’elettronica. E’ quello che si svolgerà domattina, alle ore 11, presso l’Hotel Europa di Taranto, con una conferenza organizzata dalle tre associazioni ADICONSUM, ADOC e Federconsumatori Taranto, attive nella difesa dei diritti dei consumatori. All’incontro parteciperanno Antonio Bosco, presidente ADICONSUM Taranto, Domenico Votano, presidente provinciale ADOC, e Maria Antonietta Brigida, presidente Federconsumatori Taranto.

La manifestazione servirà anche a presentare il primo Gruppo di Acquisto Condominiale realizzato a Taranto, “una iniziativa – si legge nella nota stampa che anticipa l’incontro – che consente ai condomini di uno stabile di operare insieme gli acquisti di alimentari e generi di prima necessità, telefonicamente o sul web, ottenendo così sconti particolari. Questa attività sarà monitorata a Taranto nei prossimi sei mesi da ADICONSUM, ADOC e Federconsumatori per verificarne la convenienza per i consumatori, la tutela dei diritti degli stessi e la qualità dei prodotti. Se la formula del Gruppo d’acquisto condominiale dovesse incontrare il favore dei consumatori tarantini, potrebbe rappresentare una valida alternativa ai tradizionali canali di distribuzione; inoltre, favorirebbe lo sviluppo di relazioni positive tra i condomini di un palazzo e, soprattutto, potrebbe favorire l’acquisto di beni di prima necessità da parte di persone impossibilitate a muoversi o di anziani.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here