L’associazione Gruppo FRATRES donatori totali delle Misericordie di Martina Franca, col patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali e ai Servizi alla Persona, organizza “La giornata della Donazione del Sangue”. La manifestazione è prevista per il 2 febbraio in concomitanza con la tradizionale fiera della Candelora.

Sarà possibile recarsi a donare in piazza Roma dalle ore 8.30 alle 12.30 dove stazionerà l’autoemoteca con il Personale del S.I.T. dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.

L’Assessore Donatella ha pronunciato parole di incoraggiamento e apprezzamento nei confronti di questa iniziativa per l’importanza che ha la donazione del sangue, infatti questo prezioso liquido che ci permette di vivere in caso di necessità non può essere rimpiazzato da nessun altro liquido nè chimico, nè naturale. La mancanza di sangue, in caso di necessità, potrebbe portare alla morte del soggetto che ne ha bisogno.

La FRATRES potrà godere della collaborazione offerta dalla Parrocchia Maria “SS. Assunta” di Contrada Capitolo di Martina Franca e del C.A.V. (Coordinamento Associazioni Volontariato) che può contare sulla “buona volontà” dei volontari delle 18 associazioni che ne fanno parte.

Il presidente dell’Associazione di donatori, Donato Montanaro ed il vicepresidente Lorenzo Basile lanciano un appello a tutti coloro che sono nelle condizioni di donare il sangue affinché approfittino di questa occasione per salvare la vita di un’altra persona.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here