Oggi c’è Foggia-Martina. L’unico derby regionale pugliese di seconda divisione-girone B si gioca, nella gara di andata, allo “Zaccheria” in cui, decenni fa, le due squadre si esibivano a livelli superiori. Oggi il Martina se la passa meglio rispetto ai neopromossi satanelli ma la trasferta, per stessa ammissione dell’allenatore biancoazzurro Riccardo Bocchini, è più difficile ancora di quella di due settimane fa a Caserta.

Altriderby pugliesi oggi: in legapro-prima divisione-girone B, Lecce-Barletta. Sono l’ultima e la penultima in classifica, rispettivamente a zero e un punto. Insomma, un disastro finora, col Lecce che ha già cambiato allenatore, da Moriero a Lerda. In passato, Lecce e Barletta si erano anche incontrate in serie B, nel 1986-1987, con i salentini che poi finirono in serie A e il Barletta che arrivò quartultimo e si salvò.

Nobili decadute pugliesi si incontrano anche in serie D girone H, oggi: Brindisi-Taranto. La storia ci parla di ben altri livelli, per entrambi. Ma la realtà è questa: campionato nazionale dilettanti, con il Brindisi che comunque sta passando un periodo decisamente migliore rispetto a quellodei rossoblu, nella bufera dopo lo 0-2 di domenica scorsa contro la Turris.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here