Giovedì pomeriggio, alle ore 15.30, presso l’ITC “Da Vinci”

Dopodomani pomeriggio, a partire dalle 15.30, presso l’ITC “Da Vinci” di Martina Franca, ci sarà il quarto ed ultimo appuntamento con il ciclo di conferenze dedicate a “Lealtà e rispetto delle regole”. Argomento dell’ultimo approfondimento tematico saranno “I comportamenti etici e deontologici”. Tutti i dettagli nel comunicato in allegato:

Giovedì 12 dicembre 2013, alle ore 15,30, si terrà il quarto ed ultimo approfondimento tematico del ciclo di conferenze “Lealta’ e rispetto delle regole”, alla sua 2° edizione, organizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Leonardo da Vinci” di Martina Franca in collaborazione con la “Banca di Credito Cooperativo di Taranto” dal titolo “I comportamenti etici e deontologici”. Nell’incontro, che si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto, sarà analizzato il cosiddetto “codice etico”, ovvero l’insieme delle regole comportamentali alle quali deve ispirarsi l’operato del professionista, perché, se fini e mezzi sono strettamente dipendenti gli uni dagli altri, il fine giusto sarà il risultato dell’utilizzo di giusti mezzi.

Interverranno per i saluti la Prof.ssa Adele Quaranta, Dirigente Scolastico dell’I.T.C.& G. “Leonardo da Vinci” di Martina Franca, in qualità di relatori si succederanno Dott.ssa Isabella Corrado, Direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Taranto, “Il sistema fiscale tra etica sociale e cultura della legalita’”, l’Avv. Angelo Esposito, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, “Art. 19 del codice deontologico forense: divieto di accaparramento di clientela”, Dott. Cosimo Latorre, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, “La responsabilita’ del commercialista per le violazioni commesse nell’attivita’ di consulenza e assistenza”, il Dott. Giovanni Antonio Prudenzano, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, “Comunicazione, marketing e deontologia professionale del consulente del lavoro” Capitano Carlo Balestra, comandante della Guardia di Finanza di Martina Franca, “Interazione tra il Codice Deontologico degli Appartenenti alla Guardia Di Finanza e lo Statuto Del Contribuente” e l’Avv. Francesco Laddomada, docente di Discipline Giuridiche ed Economiche, Avvocato del foro di Bari, Consigliere Regione Puglia, Componente Commissione VI “Politiche Comunitarie, Lavoro e Formazione Professionale”, “Comportamenti deontologici ed etica politica”.

L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti agli ordini professionali degli Avvocati, dei Consulenti del lavoro e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, essendo stato accreditato dai rispettivi ordini professionali della provincia di Taranto con l’attribuzione in base alle ore effettive di presenza di massimo 3 punti di credito.

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here