Ieri visita di una delegazione della squadra ai ragazzi dell’Unitalsi. Oggi amichevole al Pergolo contro la Berretti

Il nuovo corso del Martina di mister Napoli è anche fondato su una relazione proficua con il sociale e con chi è stato meno fortunato di noi. Si inserisce in questo contesto la visita che ieri pomeriggio una delegazione di calciatori dell’As Martina, accompagnata dai dirigenti Tonino Basta e Pasquale Saldamarco, hanno fatto a ragazzi e ragazze dell’Unitalsi presso la loro sede, sita nella Casa del Volontariato di Martina Franca. “Una visita fortemente voluta dal tecnico Tommaso Napoli, presente all’incontro – si legge in una nota stampa della società – accompagnato dal suo vice Saverio Bisceglia. Petrilli e compagni si sono intrattenuti con gli ammalati e i disabili del centro, regalando loro il gagliardetto e la maglia dell’As Martina, autografata da tutti i calciatori della rosa”.

“Ci rende felici portare un sorriso a ragazzi e ragazze che nella vita sono stati meno fortunati di noi – ha commentato il capitano a margine dell’incontro – Con questa visita vogliamo fare nostro il messaggio di papa Francesco, ovvero quello di non girare la testa dall’altra parte. Ma di esserci e diventare parte attiva nel portare conforto a chi ne ha bisogno. Non dobbiamo mai dimenticare che lo sport che pratichiamo e che spesso condiamo negativamente può e deve essere veicolo di svago e di solidarietà, attraverso cui diffondere valori sani quale il mutuo soccorso verso i più deboli”.

Al momento dei saluti gli atleti dell’As Martina hanno invitato calorosamente ragazze e ragazzi dell’Unitalsi a partecipare numerosi all’incontro di domenica allo stadio “Tursi” contro la Casertana. Per loro l’As Martina riserverà uno spazio apposito dove potranno trovare posto dietro allo striscione dell’associazione. Dopo le foto con i propri beniamini i volontari dell’Unitalsi hanno regalato a tecnico e calciatori un cartellone con su scritto: “Grazie ragazzi”. “Grazie a voi – è stato il commento di mister Napoli – Lo attaccheremo nello spogliatoio e speriamo ci aiuti a regalarvi una gran bella gioia domenica prossima”.

L’As Martina ringrazia l’UNITALSI e la direttrice Anna Pulito per l’occasione concessa e si augura di rinnovare presto la visita.

Tornando al calcio giocato, oggi pomeriggio, alle 15, si terrà la consueta amichevole del giovedì contro la Berretti, presso il campo del Pergolo.

 

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here