Finisce 2-1 per la New Team l’esordio in campionato di Abbracciavento e socie. Illusorio vantaggio di Pontrelli, poi Sportelli e Gigante ribaltano il risultato.

La prima giornata del campionato regionale di calcio a 5 femminile mette subito contro due delle probabili protagoniste della stagione, la New Team Noci e lo Stone Five. Finisce con la vittoria per 2-1 delle ragazze della New Team, abili a recuperare l’iniziale svantaggio e ribaltare addirittura l’incontro. Di seguito il comunicato diffuso dall’ufficio stampa dello Stone Five, completo di cronaca, tabellini e sala stampa della gara, oltre ai risultati e alla classifica del girone:

Esordio poco brillante della Stone Five Martina. Le martinesi escono sconfitte dal Pala Intini di Noci per 2-1 al cospetto della New Team, tremendamente cinica e spietata sotto porta, brava a capitalizzare le occasioni da gol capitate, non certamente numerose e di sicuro inferiori a quelle create dalla Stone Five, ma alla fine vince chi fa un gol più dell’avversario.

PONTRELLI ILLUDE Il primo tempo finisce 1-1. Le martinesi iniziano col piglio giusto, creando un paio di occasioni con Caramia, ma il risultato non si sblocca. Dal canto suo la New Team è ben messa in campo. Il pallino del gioco è spesso nei piedi delle giocatrici ospiti, ma le ripartenze di casa sono sempre insidiose. La partita si sblocca al diciottesimo con un colpo di testa di Pontrelli, ben servita da Caramia da fuori area. La gioia del vantaggio di casa dura solo un minuto, perché Vania Sportelli riesce ad incunearsi in area di rigore e battere centralmente Cordaro, pronta parità ristabilita. La Stone Five non sta a guardare e si rigetta prontamente alla ricerca del nuovo vantaggio, ma non arriverà più. Ci provano Di Meo, Stante, Pontrelli, ma tutte senza fortuna.

GIGANTE, VANTAGGIO LAMPO E la ripresa si apre ancora peggio per le martinesi. Il Noci va subito in vantaggio con un rocambolesco gol della brava baby Gigante, anche fortunata nello sfruttare una carambola che si conclude con la palla incredibilmente alle spalle di Cordaro. Svantaggio oltremodo severo per una Stone Five che non si scompone e riprende a macinare gioco. Il pallino del gioco è costantemente nelle mani della formazione di bianco vestita, ma è il Noci che potrebbe triplicare le marcature: Tutino viene stesa in area da Di Meo, calcio di rigore per la New Team parato da Cordaro che tiene in vita le speranza di rimonta delle sue compagne. Il rigore è di fatto l’ultima occasione realmente pericolosa della New Team, che poi difende con i denti il vantaggio maturato ai danni di una Stone Five capace sì di creare pericoli, ma non di concretizzarli. Assedio vano alla porta di Balestra, che si disimpegna bene su un po’ tutte le giocatrici martinesi. E quando Balestra non ci arriva, ci pensa il palo a fermare le iniziative della Stone, vedi quello colto da Di Meo a pochi minuti dal termine. E proprio agli sgoccioli della partita la New Team Noci rimane in quattro per l’espulsione di Gigante, che non è d’accordo su un calcio di punizione concesso alla Stone Five e dice qualcosa di troppo al signor Milone di Bari. Ma neanche la superiorità numerica sorride alle ragazze di Abbracciavento. Finisce così, con la vittoria del Noci. Per la Stone Five una partita da dimenticare al più presto, dove raccogliere tutti gli errori e farne tesoro al fine di non ripeterli più. C’è abbondantemente modo e tempo per recuperare il terreno perso, siamo solo all’inizio. A fine partita Giuseppe Abbracciavento commenta semplicemente così: «Già da domani negli allenamento si deve cambiare mentalità. Umiltà, sacrificio, lavoro e spirito di gruppo. Abbiamo tanto da lavorare».

TABELLINO

New Team Noci  – Stone Five Martina 2-1 (1-1)

New Team: Balestra, Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli, Miniello, Sportelli, Rana, Caporusso. All. Sergio Palazzi

Stone Five: Cordaro, D’Arconso, Laneve, Carrieri, Pontrelli, Soloperto, Stante, Franco, Di Meo, Caramia, Di Gioia, Giacovelli. All. Giuseppe Abbracciavento

Arbitro: Gabriele Milone di Bari

Marcatrici: 20°Pontrelli (S), 21°Sportelli, 31st Gigante

Note: Cordaro para rigore a Tutino al 34°

Ammonite: Di Meo

Espulse: Gigante (N) per proteste

RISULTATI PRIMA GIORNATA, GIRONE B

New Team Noci – Stone Five Martina 2-1

Conversano – Città di Taranto 0-0

Virtus Five Martina – Fasano 0-3

Martina Cf – Real Grottaglie 1-0

Sirio Taviano – United Noci 4-3

CLASSIFICA

Fasano, Taviano, Noci e Martina 3, Conversano e Taranto 1, Stone Five, Grottaglie, United Noci e Virtus Five Martina 0

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here