La dichiarazione dell’assessore ai lavori Pubblici Gianfranco Palmisano

Un paio di giorni fa è stato deliberato un intervento per l’allargamento della sede stradale di via Cappuccini. A darne notizia, una nota stampa dell’amministrazione comunale, che comunica l’approvazione del progetto preliminare.

“La Giunta comunale – si legge nel comunicato giunto da Palazzo Ducale – ha deliberato, con atto n. 156 del 2 aprile 2014, un intervento che prevede l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza, sistemazione ed ammodernamento del tratto viario (circa 200 metri) che dall’intersezione con la S.P. 119 (incrocio per contrada Sisto) conduce al Villaggio del Fanciullo.

“Questo allargamento si rende necessario ed urgente in quanto l’attuale carreggiata presenta nel tratto terminale, che si sviluppa in curva, una riduzione della strada – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano -. La presenza di murature a secco molto alte, inoltre, limitando la visuale nei due sensi di marcia, ha provocato numerosi incidenti stradali. Questa zona è densamente popolata nell’arco dell’interno anno, ancor di più, durante il periodo estivo ed è molto frequentata grazie alle numerose iniziative organizzate dai Padri della Comunità Somasca. Un ringraziamento al Signor Spadaro che, gratuitamente, ha concesso al Comune parte del terreno utile per l’allargamento”

Commenta su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here